Ingegno S.r.L. Servizi di Ingegneria
Reti Carburanti
Individuazione e contrattualizzazione dell'impianto
L’attività di individuazione e contrattualizzazione dell’impianto è finalizzata alla individuazione, alla valutazione di idoneità e alla contrattualizzazione di siti da adibire alla realizzazione di nuovi impianti o alla espansione di quelli presenti.
Progettazione preliminare, definitiva e preventivo sommario
L’attività consiste nella pianificazione degli spazi, nella progettazione delle opere civili, impiantistiche e di servizio generali, nella preventivazione sommaria delle opere e programmazione dei tempi per l’ottenimento dei permessi e per l’esecuzione dei lavori.
Attività per l’ottenimento dei permessi
Richiesta agli enti preposti dei permessi e nulla osta necessari alla realizzazione delle opere ed al loro corretto inserimento sul territorio, ai sensi delle normative vigenti sia in ambito nazionale che locale. Interfaccia e monitoraggio con gli enti preposti affinché ogni esigenza di integrazione sia prontamente prodotta e inoltrata.
Progettazione esecutiva
L’attività consiste nell’elaborazione di disegni esecutivi e dettagli, predisposizione di specifiche tecniche, capitolati di appalto, analisi dei prezzi, elenchi prezzi, computi metrici ed estimativi dei lavori.
![]() |
---|
Sicurezza sul lavoro
L’attività consiste nell’esecuzione di tutti gli adempimenti professionali previsti come Responsabile sicurezza e coordinamento in fase di progettazione e realizzazione ai sensi del vigente Decreto Legge 494 e sue successive modifiche ed integrazioni.
Gestione della Realizzazione
L’attività consiste nella direzione lavori a norma di legge, nella supervisione tecnica delle opere e nell’organizzazione e coordinamento del cantiere congiuntamente all’impresa esecutrice, nella programmazione e nel controllo dei tempi, nella predisposizione della contabilità di cantiere e nel controllo dei costi, nelle prove di accettazione e nell’esecuzione del collaudo delle opere.
Collaudo delle strutture
L’attività consiste nell’esecuzione di tutti gli adempimenti professionali previsti per il collaudo delle strutture ai sensi della legge 1086/71 e sue s.m.i.
Accatastamento ed Agibilità
L’attività consiste nell’esecuzione delle procedure complete per l’inserimento in mappa di nuovi fabbricati utilizzando la procedura PREGEO 8 e la denuncia al catasto urbano tramite la procedura DOCFA. Alla conclusione delle attività di accatastamento viene seguito l’iter burocratico per l’ottenimento dell’agibiltà dell’impianto e dei suoi fabbricati.
Energia Alternativa
Ingegno S.r.L. promuove l' innovazione e lo sviluppo dei Sistemi per la produzione di energia da Fonti Alternative; in particolare ha maturato una notevole esperienza nella progettazione di impianti fotovoltaici. Ingegno è in grado di gestire sia la progettazione tecnica che tutto l’iter istruttorio per accedere ai benefici dei finanziamenti.
![]() |
---|
Version: 1.0 (September 2006)